Sardegna Rally Race 2012: Il Bordone-Ferrari Racing Team gioca in casa.

Il Bordone-Ferrari Racing Team è pronto per la terza prova valida per il Mondiale Cross Country Rally. Dopo il Qatar e Abu Dhabi, questa volta i nostri giocano in “casa”.

Dal 24 al 28 giugno Alessandro Botturi, Paolo Ceci, Jordi Viladoms e Gerard Farrés si confronteranno sugli impegnativi percorsi della Sardegna per 1.470 chilometri, di cui 825 cronometrati.

I piloti del Bordone-Ferrari Racing Team puntano in alto, forti di un intenso programma di allenamento, che li ha visti impegnati in Tunisia, Spagna e Sardegna.

Paolo Ceci

“Questa sarà la mia tredicesima partecipazione al Rally di Sardegna, ho sfiorato più volte un bel risultato e quest’anno credo proprio di poter lottare per il podio. Mi sento preparato fisicamente e non mi preoccupa il caldo. Corriamo infatti un mese più tardi rispetto al solito e sicuramente sarà una gara molto fisica e impegnativa”.

Alessandro Botturi

“Si tratta di una gara molto complicata dal punto di vista della navigazione con tante note molto ravvicinate. Mi piace il terreno, prevalentemente sassoso e roccioso, congeniale per uno stile di guida da endurista. È il mio primo Rally in Sardegna e gli avversari sono tanti, ma punto ad ottenere un bel risultato”.

Jordi Viladoms

“Sono molto fiducioso. Abbiamo preparato molto bene questa prova con 3 stages con road book sotto la guida di Jordi Arcarons, percorrendo oltre 1500 km, e una gara di Campionato Italiano di Motorally con un primo ed un secondo posto. Adesso dobbiamo solo tradurre in risultati il lavoro svolto”.

Gerard Farrés

“A differenza dei primi due rally validi per il Campionato Mondiale, correremo questa gara con una moto da enduro, la stessa con la quale ci alleniamo. Mi sento molto a mio agio con questa moto e per abituarci alla navigazione con un road book, più tipicamente italiano, abbiamo partecipato anche ad una prova di Motorally”.

Domani il Bordone-Ferrari Racing Team sarà impegnato nelle verifiche tecniche e amministrative. Domenica 24 la prima tappa ad anello con partenza ed arrivo a San Teodoro per un totale di 330 km e due speciali da 95 e 85 km.

 

 

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN