Ivo Monticelli entra a far parte della squadra ufficiale.

MX2 Husqvarna Factory Team

Monticelli in “rosso”

Sarà Ivo Monticelli, giovane di ottime speranze del motocross italiano, a guidare la seconda moto del Team Husqvarna Factory – Ricci Racing affiancando Alessandro Lupino.

Dopo aver testato la moto, Ivo è entrato a far parte del Team guidato da Ilario Ricci e disputerà il finale di stagione in sella alla Husqvarna TC250 ufficiale. Dal prossimo GP della Repubblica Ceca, che si disputerà a Loket nel week end del 4/5 agosto prossimo, inizierà la sua prima esperienza in carriera in seno ad una squadra ufficiale.

Esperienza che durerà fino al termine del campionato 2012 con cinque gran premi da disputare.

Queste le prime parole di Ivo Monticelli, dopo la prima sessione di test effettuata per ottimizzare la moto alle sue caratteristiche di guida.

“Entrare a far parte di un Team ufficiale, è una cosa che mi rende particolarmente felice. Ho provato la moto e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle caratteristiche del motore e dalla maneggevolezza del telaio. Ora spero di ripagare al meglio la fiducia che mi è stata data cercando di ottenere dei buoni risultati. Voglio ringraziare tutto lo staff Husqvarna e i ragazzi del Team Ricci che si sono messi a disposizione per preparare al meglio la mia moto. Ora tocca a me e dovrò lavorare duro per ottenere grandi soddisfazioni”

Ilario Ricci: “ Ivo è un pilota giovane e soprattutto, uno dei pochi piloti italiani presenti nel mondiale. Mi piace il suo modo di guidare la moto e la sua proverbiale grinta. Iniziamo questa esperienza insieme in una fase importante del campionato, quando si stanno definendo i giochi per la prossima stagione. Prima di tutto spero che arrivino dei risultati confortanti, sia per lui, che si trova a guidare una moto ufficiale, sia per la squadra, che crede nel suo potenziale. A fine stagione tireremo le somme di questa esperienza ed eventualmente vedremo cosa fare nel prossimo futuro”.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN