DOPPIO PODIO PER AXO A RIOLA!

Quando si dice: il buongiorno si vede dal mattino!

La prima prova degli Internazionali d’Italia è andata in scena questo week end, in netto anticipo sul calendario tradizionale, sulla pista di Riola Sardo, in Sardegna… ed è stato subito AXO show!

Tony Cairoli ha infatti facilmente sconfitto gli avversari cogliendo una vittoria schiacciante sia nella MX1 che nella Elite, tallonato sul podio dal suo compagno di squadra Ken De Dycker, che ha colorato di arancio il prestigioso podio della prova iniziale della serie.

Bene anche Davide Guarneri, due volte settimo, nonostante la caviglia ancora gonfia e dolorante in seguito all’incidente di gara in cui è stato coinvolto dopo il via della seconda manche allo Starcross di Mantova.

Cairoli: “Riola è una pista sabbiosa che mi piace molto ed è stato bello vincere davanti ad un pubblico fantastico e davvero numeroso. Nella gara della MX1 abbiamo duellato io e Ken, mentre nella Elite lui ha fatto qualche errore e sono scappato via, ma ha comunque dimostrato una gran velocità. Ora la prossima gara è a Roma, sulla ‘nostra’ pista, e mi auguro che il clima ci aiuti e di trovare tanti tifosi!”.

DeDycker: “La prima gara è sempre un riscontro con gli avversari di come sta andando la preparazione al mondiale, e sono molto soddisfatto della mia prestazione. D’altronde ero sicuro che il lavoro fatto finora in allenamento e nei settaggi della moto fosse del tutto positivo. Ora abbiamo altre due gare e perfezioneremo anche i dettagli’.

Guarneri:“Ero indeciso se correre, ma nel turno della mattina ho visto che c’era la possibilità di portare a casa punti utili per la classifica e ci ho provato. Nella prima frazione ho fatto attenzione a non sbagliare e ho comunque tenuto un buon ritmo. Nella seconda manche la pista è anche migliorata ed ho cercato di spingere un po’ di più: ho notato che, nonostante il problema alla caviglia, non ero affatto lontano dal gruppo con cui mi ritroverò al mondiale MX1, per cui posso dirmi soddisfatto, alla fine non è andata male”.

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN