AXO VINCE A MALAGROTTA

La lotta per la vittoria della seconda prova degli Internazionali d’Italia è stata una questione “tutta AXO”! E se nella MX1 è stato il gigante De Dycker ad ottenere la vittoria su Cairoli, il Campione del Mondo si è invece imposto su tutti nella Elite, regalando ad AXO due vittorie di giornata!

Nella gara della MX1, Cairoli è partito in testa ed ha dominato buona parte della gara finché, nelle ultime fasi, un sasso si è incastrato tra la leva del freno ed il telaio della sua KTM, consentendo il passaggio del compagno di squadra. Nonostante il forcing fonale di Cairoli, De Dycker ha vinto la manche. Nella gara della Elite, invece, nessuno è stato in grado di contrastare la cavalcata solitaria di Tony, che ha vinto alla grande davanti al pubblico di casa.

Ottima prestazione anche di Giacomo del Segato, che, a bordo della KTM del Team Marchetti Racing, ha regalato ad AXO il terzo podio della giornata, salendo sul terzo gradino della gara riservata alla MX2.

A riposo precauzionale, invece, Davide Guarneri, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia.

Tony Cairoli: “Bello vincere qui a Malagrotta, la nostra pista di allenamento e oggi piena di amici e fan che mi sono venuti a vedere. Peccato per la MX1 dove un sasso mi ha fatto perdere tempo prezioso e la leadership della gara. Mi sono rifatto nella Elite dove tutto è andato al meglio. Ora mi preparerò in vista dell’ultima gara di Arco, dove ad Aprile si correrà anche una prova del mondiale. La Elite è praticamente vinta, ma cercherò di vincere anche la classifica MX1 per mantenere il titolo conquistato l’anno scorso.”

Ken De Dycker: “Ancora un’ottima gara per me e Tony, segno che la preparazione procede più che bene. In gara uno ho avuto la possibilità di vincere e non me la sono fatta sfuggire. Anche la gara Elite è stata buona, dopo metà manche con la pista piuttosto bucata ho preferito non forzare il ritmo anche perché sono raffreddato da tre giorni e non sono al 100%!”.

Prossima gara: 17 Febbraio, Internazionali d’Italia 3a e ultima prova: Arco di Trento

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN