MINICROSS DELLE REGIONI 2103

Start Time – il “Balcone delle Marche”, splendida cittadina marchigiana arroccata a 1.000 mt. di altezza dalla cui sommità lo sguardo sembra potersi protendere all’infinito sulle terre circostanti, quest’anno è stata chiamata per ospitare la bellissima e coinvolgente manifestazione che conclude la stagione agonistica nazionale dei piccoli minicrossisti: il Trofeo delle Regioni.

L’evento è capace ogni anno di aggregare tanti “MiniPiloti”, attraverso le Delegazioni Regionali coordinate dall’apparato sportivo Federale, pronti a “battersi” per contendersi non un successo personale bensì il titolo di Campione d’Italia per la propria Regione.

Il programma prevede sempre la “Coppa Dell’avvenire” riservata ai Debuttanti a cavallo delle loro piccole 65cc.

L’organizzazione è stata affidata al Moto Club A. Fagioli, che per comprovata esperienza e capacità costituisce una garanzia assoluta. Il teatro di gara sarà il Crossdromo Comunale “Tittoni”: bellissimo nel suo sviluppo, visibile al 100% dal pubblico, attrezzato di strutture funzionali tra cui una tribuna da ca. 1000 posti.

Tutto è pronto quindi per accogliere gli oltre 150 piloti facenti parte delle squadre in rappresentanza di 15 Regioni.

La Lombardia si presenta ancora in veste di Campione in carica pronta a difendere il Titolo con tutte le proprie forze ma, come spesso accade in questo confronto, è lo spirito di squadra che premierà e determinerà il risultato finale. Per questo quasi sempre la “lotta” è aperta fino all’ultima curva, per la conquista dell’ultimo ma significativo punto disponibile, quello che spesso risulta determinante e può far pesare l’ago della bilancia a favore della vittoria o del podio per i propri colori regionali.

Dalle formazioni in campo, le previsioni di questa edizione si preannunciano davvero incerte rispetto a quella del 2012, tutto si deciderà sul campo, a suon di smanettate di gas e puro agonismo sportivo e dove la voglia di primeggiare dovrà salire in sella insieme allo spirito di squadra. E dunque, che vincano i migliori. Sempre!

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN