INTERVISTA GIANNI BORGIOTTI

Nel 2014 in seno al Campionato Italiano Supermoto è nata una nuova categoria, la motocross di serie, si avete sentito bene, il promotore ha preteso e ottenuto questa nuova classe grazie anche all’impegno delle case.

Moto da cross di serie vuol dire telaio standard marmitta e centraline di serie, uniche possibilità di cambiamento cerchi gomme e impianto frenante anteriore.

In questo primo anno di attività sono stati pochi i piloti che hanno preso parte a questo campionato, Gianni Borgiotti pilota e istruttore di Supermoto ci ha creduto ed è sceso in pista con la sua Suzuki Valenti 450 completamente standard.

Gianni è riuscito ad ottenere dei buoni risultati, se si pensa che ha corso nella S1 Ama con fior di piloti e moto quasi ufficiali si è ben comportato.

Ma Gianni non si è fermato a questo e nell’ultima gara di Italiano si è presentato con una configurazione di moto diversa ha montato i cerchi da cross originali con gomme slick, insomma come vedere un cammello in mezzo ad una corsa di cavalli!!!

In classifica finale di giornata ad Ottobiano ha ottenuto un ottimo 13° posto.

Abbiamo chiesto a Gianni di raccontarci qualcosa su questa sua invenzione.

Da dove è partita l’idea di provare questo tipo di cerchi e gomme?

L’idea è semplice a me piace una moto che si intraversa facilmente e con una buona gestione in derapata e grazie a questo tipo di gomme lo sliding viene molto bene e poi per proporre una soluzione di “fare” motard più economico, vedi la mia moto è completamente standard da cross come esce dalla cassa, ho sostituito l’impianto frenante anteriore e le due gomme, il costo della coppia di pneumatici è di solo 100 Euro.

PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUI 

 

 

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN