INTERVISTA ESCLUSIVA ALEX POLITA

Alessandro Polita, un pilota carismatico, con un carattere forte, tenace, uno che non molla, un vero duro in moto, tanto duro quanto generoso nella vita di tutti i giorni.

Nasce a Jesi il 3 Giugno del 1984. Alex ha iniziato col cross, quel cross che tutt’ora pratica, che lo affascina, quel cross che probabilmente gli ha insegnato non soltanto ad andare in moto, ma che gli ha formato anche il carattere, che lo ha fatto crescere.

Si definisce velocista per sbaglio. e questa cosa ci fa sorridere perché se non fosse stato un velocista per sbaglio…già così è uno spettacolo vederlo in azione…

Il bello di parlare con Alex di quello che è il suo “IO” è la sincerità che mette nel raccontarti le cose, i termini che usa, le espressioni.

Alex inizia parlandoci di quelli che sono i suoi allenamenti e di quelli che erano nel suo passato da crossista, tant’è che quasi, parole che usa lui, gli viene da ridere pensando agli allenamenti che tiene adesso rispetto alla preparazione fisica che adottava prima.

Il motocross non è uno sport che ti inventi, o sei preparato oppure…

 

Alex inizia a parlarci di se stesso, partendo dagli albori, da quando per la prima volta ha corso, di quando suo padre gli comprò la moto da cross nr.21 e poi per amore verso la sua famiglia ha ripreso e portato avanti fino ad oggi quel numero che usava papà Giancarlo il nr.53…

 

Oramai sono 24 anni che corro, che vivo in 20 mq.Ma amo quello che faccio, è ciò che mi piace fare.Sto meglio qui che da altre parti, non mi manca niente, faccio quello che amo fare e sto dove mi piace stare.

Per fortuna ho iniziato presto a correre.

La mia infanzia è stata diversa dai ragazzi della mia età.

Non andavo a ballare in discoteca perché magari la mattina dopo o avevo una o mi dovevo allenare, insomma, facevo quello che gli altri bambini della mia età sognavano di fare!

Mi ha privato di molte cose questo stile di vita, ma poi mi ha reso tutto insieme. La prima vittoria nel Mondiale, ad Assen davanti a 65.000 persone…indimenticabile!!!

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN