GP LATVIA Comunicato Stampa RICCI RACING

MX2 Husqvarna Factory Team

Campionato del Mondo Motocross MX2 Round # 10 – Kegums

Gara impegnativa!

Il Team Husqvarna Ricci Racing si è presentato al via della decima prova del mondiale motocross, il Gran Premio della Lettonia di Kegums, a ranghi ridotti con il solo Alessandro Lupino sceso in pista. Il fine settimana è stato condizionato pesantemente dalla variabilità del meteo che ha alternato repentinamente violenti scrosci di pioggia ad ampie schiarite.

Alessandro Lupino si è schierato al via della manche di qualifica del sabato forte del quattordicesimo tempo ottenuto nelle pre qualifiche. Subito dopo il via il “Lupo” è rimasto vittima di una caduta che lo ha costretto ad una estenuante rimonta che lo ha portato fino alla quindicesima posizione. La giornata di Domenica è iniziata con dei buoni auspici per il viterbese che ha centrato un promettente nono posto nel warm up del mattino.

Nella prima manche Alessandro è scattato intorno alla quindicesima posizione e nelle prime tornate di gara, ha scalato la classifica fino ad occupare il decimo posto che ha mantenuto fino al dodicesimo giro quando un inaspettato calo di concentrazione gli ha fatto perdere un paio di posizioni facendolo transitare sotto la bandiera a scacchi in dodicesima posizione.

Nella pausa tra la prima e la seconda manche un violento acquazzone si è abbattuto sulla pista che si è così presentata al via di gara 2 in condizioni proibitive. Dal mare di fango alzato dai piloti in partenza, Lupino è “emerso” intorno alla decima posizione che, tra alti e bassi ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi.

Venti i punti che ha guadagnato nelle due manche che gli hanno permesso di ottenere la dodicesima posizione assoluta. In Campionato Alessandro si è confermato in decima posizione ma l’esiguo divario che lo separa dai piloti che lo precedono fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Alessandro Lupino: “Non è stata una giornata esaltante e speravo di fare molto meglio. La prima manche ho guidato bene fino ai dieci minuti poi ho perso il ritmo e non sono riuscito a mantenere una buona velocità. Nella seconda invece, mi è proprio mancato il feeling con il tracciato che era notevolmente peggiorato. Spero di fare meglio gia da domenica prossima in Russia.”

Appuntamento in gara, domenica 22 luglio a Semigorje con l’undicesimo GP di questa stagione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN