DOPPIO PODIO PER AXO IN LETTONIA!

Doppio sorriso per AXO nel Gran Premio di Lettonia, disputatosi a Kegums: non solo Tony Cairoli ha vinto il Gran Premio riportandosi al comando della classifica provvisoria della MX1, anche il compagno di squadra Ken De Dycker ha prodotto due prestazioni magistrali che lo hanno portato sul secondo gradino del podio alle spalle del suo capitano.

 

Su un tracciato reso difficile dalla pioggia, Cairoli, che indossava il nuovissimo completo RAIL, top di gamma della collezione AXO 2013, in gara ha espresso ai massimi livelli il main concept della linea: aggressività vincente e stile allo stato puro. Tony ha infatti conquistato una vittoria di manche netta, indiscutibile, con più di quindici secondi di vantaggio sul secondo, il compagno di squadra Ken De Dycker, che è stato invece autore di una grande rimonta dalla quinta posizione dopo il via. In gara due sembrava ripetersi quanto visto in gara uno, con Cairoli fantastico al via e in pochi giri già lontano per tutti gli inseguitori, quando nel quarto giro il siciliano si è ritrovato con la moto scomposta sulla rampa di un salto ed è incappato in una pesante caduta. Ripartito in quinta posizione Tony, nonostante il dolore alla mano sinistra, battuta a terra nella caduta, è riuscito a risalire in seconda posizione, trascinando alle sue spalle, al terzo posto, ancora un determinato De Dycker.

Con un primo ed un secondo posto Cairoli si aggiudica meritatamente la vittoria del Gran Premio (quarantottesima in carriera) ed il suo compagno di squadra De Dycker, con un secondo ed un terzo posto, firma il secondo posto sul podio, con grandissima soddisfazione di AXO, che non assaporava la fantastica “doppietta” dal GP di Valkenswaard dell’anno scorso (con Cairoli e Nagl).

Tony Cairoli:  “Il mio obiettivo era riprendere la tabella rossa, quindi sono contento. Purtroppo non ci voleva la caduta in gara due, anche perché ora il polso sinistro mi fa molto male. La radiografia non ha evidenziato lesioni, potrebbe esserci un danno ad un legamento, ma spero di non aver problemi per la trasferta in Russia”.

Ken De Dycker: “Finalmente ho fatto due buone partenze ed il podio è arrivato. E’ un po’ che puntavo al podio, ma come in Svezia avevo spesso problemi al via. Questa giornata mi rende felice e ottimista per il futuro, ma non è stata facile, anche perché dalla Svezia, dove ho preso un colpo alla mano, non ho potuto allenarmi”.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN