CARPI NIGHT SHOW 2017

Il Moto Club Uisp Carpi è pronto ad aprire i battenti del Carpi Night Show 2017, la classicissima carpigiana giunta alla 31ma edizione.

Il circuito, ridisegnato in stile Supercross, sarà disponibile già da venerdì per lo Stage riservato agli Junior delle classi 85/125cc., mentre per gli orari dell’evento, a partire dalle 20:00 ci saranno le qualificazioni e dalle 21:30 tutte le Finali.

Dopo l’apertura del 1 luglio a Franciacorta, nella classe Supercross (450cc.) Matteo BONINI (Kawasaki – GBO Motorsports) si presenterà al via con la Red Plate sulla sua moto. Matteo ha dominato la serata bresciana vincendo anche la Superfinale, ma a Carpi dovrà vedersela con Francesco MURATORI (KTM Over Competition), secondo sul Podio, e da Joe CLAYTON (Honda MB Team) che ha chiuso sul gradino più basso del Podio nonostante un gomito gonfio e dolorante a causa da una caduta pomeridiana.

Ma tutti dovranno vedersela con le Wild Card francesi presente a Carpi: lo specialista pluricampione europeo di Supercross Cedric SOUBEYRAS (Kawasaki France) e il promettente Adrien ESCOFFIER (Husqvarna), che arriveranno nella mattinata di sabato direttamente in circuito.

Nella classe LITES (250cc.) l’onore e l’onere di presentarsi con la Tabella Rossa quale attuale Leader della Classifica di Campionato spetta a Filippo ZONTA (Honda – Team Martin), che oltre ad essersi aggiudicato il Main Event di Franciacorta precedendo il convincente Lorenzo CAMPORESE (Honda MB Team), è anche giunto secondo nella Superfinale dietro a Bonini. E’ atteso alla prova di conferma il giovane Kevin CATTANI (Suzuki Castellari), terzo a Franciacorta, e sulla pista di “casa” sicuramente non deluderà le aspettative.

Nella JUNIOR 125cc., Manuel ULIVI (Yamaha Cattai), che doveva disputare solo la prova bresciana, arriva a Carpi molto motivato, anche se Alessandro GIORGI (KTM Berbenno) e Alberto BARCELLA (Husqvarna Berbenno), terminati nell’ordine sul Podio di Franciacorta, non gli consentiranno sonni troppo tranquilli.

Circa gli JUNIOR 85cc. Manuel BERSINI (KTM Costa Volpino), secondo a Franciacorta, parte con i favori del punteggio visto che ne Russi ne Gimm, rispettivamente primo e terzo a Brescia, si sono iscritti a Carpi. Mentre ci saranno, tra gli altri, sia Filippo FARIOLI (KTM Farioli) che Giacomo BOSI (Husqvarna Somma Lombardo), rispettivamente quarti e quinti nel primo Round: impossibile prevedere risultati.

Appuntamento dunque a Carpi per il secondo Round in calendario in programma questo sabato 8 luglio a Carpi (MO), dove da oltre trenta anni in luglio “LO SPETTACOLO SPICCA IL VOLO”!

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN