CAMPIONATO ITALIANO SUPERMOTO DAY 1 VITERBO

Viterbo, 20 aprile 2013 – Prima pole agli international Series per il finlandese campione internazionale e vicecampione del mondo 2012, Mauno Hermunen (TM-SHR), che ha realizzato il miglior giro con il tempo di 1’18.086 nei 1.626 metri (di cui 252 di off road) del bel circuito internazionale di Viterbo, dove si sono svolte le qualifiche della prima prova degli International e Campionato Italiano Supermoto organizzati da Youthstream Events in collaborazione con la FMI.

I turni si sono svolti in situazioni climatiche ventilate e con cielo variabile, permettendo ai piloti di esprimersi al meglio e perfezionare il settaggio delle moto per le finali di domani. Secondo tempo nella qualifica S1, ma primo degli italiani, è andato al marchigiano del Team Fiamma, Teo Monticelli (Honda), terzo posto per l’iridato Thomas Chareyre (TM Factory Racing) davanti al fratello Adrien (Aprilia Fast Wheels), quindi il britannico Matthew Winstanley (TM-SHR), il poliziotto bolognese Christian Ravaglia (Honda HM Assomotor), il pesarese campione italiano in carica Ivan Lazzarini (Honda-L30 Racing), e ancora l’astigiano Paolo Gaspardone (Honda-Yashica), il ceco Petr Vorlicek (TM-SHR) e l’imolese Fabrizio Bartolini (Honda HM Assomotor) nell’ordine dei migliori dieci di giornata per la classe regina.

In categoria S2 il più veloce è il ligure Yuri Guardalà (Honda) con il tempo di 1’19,309 che gli ha permesso di anticipare Diego Monticelli (Honda) e Mitchell Thomas (Tm). Nella S3 spicca il pontino Paolo Salmaso (Ktm) con il tempo di 1’21,643, precedendo così Fabio Gazzarri (Honda) e Daniele Di Cicco. Nella classe giovanile S4 la spunta il laziale Lorenzo Promutico (Honda) con il tempo di 1’23,384 rispettivamente davanti a Paolo Attardo (Husqvarna) e Mirko Gizzi (TM).

Infine la Ducati Cup che ha visto protagonista della qualifiche della vigilia il lombardo Manuel Noto La Diega in 1’03,534 anticipando Alberto Moseriti e Luca Giuffrida. Domani il programma aprirà alle 9,15 con i warm up del Ducati Cup, riservato alle nuove Hypermotard SP, e delle altre categorie, quindi le prime manche con il Trofeo Centro Sud che farà da apripista alle finali alle 10,40, seguita dal Trofeo Ducati, S3, S4, S2 e S1, con le seconde manche che replicheranno a partire dalle ore 14,50.

 

Classifiche complete sul sito ufficiale del campionato:

www.italianosupermoto.it

Live results sul sito ufficiale del campionato:

www.italianosupermoto.it

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN