TEAM HONDA GARIBOLDI ESTA GP Portogallo

Per il 7° round del campionato mondiale tenutosi a Agueda, in Portogallo, il britannico Max ANSTIE del team Honda Gariboldi-Esta in sella alla sua performante CRF250R ha dimostrato di avere la velocità e le capacità di piazzarsi regolarmente nei  primi 3 posti del campionato MX2. Anstie ha corso un’impressionante seconda manche, in cui è partito in settima posizione e ha passato tutti i piloti davanti a lui, finendo terzo dietro a Herlings e Searle per un quarto posto finale del Gran Premio, suo miglior risultato fino ad ora in questa stagione 2012. Anstie  è ora  in quinta posizione nella classifica generale di campionato e sta avvicinandosi al quarto posto di Joel Roelants.

Dopo la frattura del gomito di sei settimane fa, il russo Aleksandr TONKOV ha provato a correre in Portogallo, dopo il rientro in Francia la settimana scorsa, ma il suo braccio non era ancora pronto a sopportare due giorni di gare. Nonostante il dolore, Tonkov ha preso parte alle prove  libere del sabato e ha deciso di partire per la prima manche della domenica, ma è stato costretto nuovamente a ritirarsi a metà gara.

“Sono davvero contento per il terzo posto finale di Max nella seconda manche: questo risultato è stato davvero meritato ed è una dimostrazione per tutti che ha la qualità per giocarsi regolarmente il podio; Max è un pilota di talento e un gran lavoratore! Purtroppo Max non ha potuto concentrarsi totalmente sulle gare negli ultimi Gran Premi perché abbiamo dovuto lavorare e testare moltissimo nelle scorse quattro settimane con tutti gli sviluppi che stiamo facendo sulla nostra CRF250 con Martin, GET, Akrapovic e Kayaba, che ha reso disponibile per la prima volta in Europa una forcella completamente ad aria full factory con tecnologia innovativa e completamente nuova che si è dimostrata davvero performante sul tracciato molto bucato di Agueda. Vorrei anche spendere qualche parola su Tonkov che ha dimostrato di essere davvero molto coraggioso decidendo di correre solo 5 settimane dopo il suo infortunio; tornerà presto al top come ha dimostrato nelle prime gare della stagione.” ha commentato il Team manager Giacomo Gariboldi.

Il prossimo round del campionato del mondo FIM avrà luogo la prossima settimana a Bastogne, in Belgio! Rimanete sintonizzati e seguiteci sulla nostra pagina Facebook, su Twitter e sul sito all’indirizzo Proracing Honda: HYPERLINK “http://www.hondaproracing.com”www.hondaproracing.com!!!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN