Si è corso il 27° Superbiker di Mettet, anche per questa edizione molti nomi del cross e della velocità più i migliori interpreti del mondiale supermoto.
Dopo la grandissima vittoria del 2012 Romain Febvre si presenta a sfidare Mauno Hermunene, peccato che il giovane pilota francese dopo aver fatto segnare dei tempi incredibili è incappato in una bruttissima caduta che gli ha procurato una botta alla spalla destra togliendolo di scena.
Nella due gare dedicate agli starbiker, una con sterrato e una senza, abbiamo visto due vincitori, nella prima gara quella con i tratti in sterrati, ben 4 a mettet, la vittoria è andata ad un veterano Cedric Melot che ha preceduto Van Horebeek alla sua prima uscita in sella alla Yamaha, la seconda manche ha visto la vittoria di Cris Iddon Vecchia conoscenza del motard ma ora pilota ufficiale Mv Agusta in velocità.
Nella finale Supermoto bel duello tra Adrien Chareyre che ha preso la testa della gara alla prima gara suo fratello Thomas e Bidart, Hermunen caduto al primo giro si è tuffato in una grande rimonta che lo ha portato alla vittoria, ottimo quinto posto per Christian Ravaglia, Lazzarini che partiva in prima fila si è ritirato per un problema meccanico.
Nella finalissima che avrebbe decretato il Superbiker abbiamo assistito alla battaglia tra Thomas Chareyre e Mauno Hermunen con il finlandese vincitore. Da segnalare la grandissima gara di Ivan lazzarini che partendo 42° ha concluso in quinta posizione e a lui va il riconoscimento come “re del sorpasso”.
Si conclude un’altra grandissima edizione sia di pubblico che di piloti iscritti oltre 250!
You must be logged in to post a comment Login