La prima volta in calendario di Semigorje – Russia
Una folla di ben quarantacinquemila spettatori ha assistito ieri al Gran Premio di Russia, svoltosi sula pista di Semigorje, 400 chilometri a nord est di Mosca.
A rappresentare i colori del Silver Action, Davide Guarneri e Mihail Cociu in MX1 e Robin Kappel nell’Europeo MX2.
La pioggia è stata ancora protagonista nella giornata di qualifiche ed ha reso la pista dal tipico fondo di sabbia dura, particolarmente impegnativa per tutti i piloti. Nonostante la pesantezza del terreno, Mihail Cociu è riuscito nell’intento di conquistare i suoi primi punti mondiali, piazzando un bel sedicesimo posto in Gara 2. La prima frazione, invece, è stata condizionata da un ritiro, ma ha comunque permesso al giovane Moldavo di conquistare altri 3 punti.
Davide Guarneri ha invece colto la tredicesima piazza al termine del Gran Premio di Russia, frutto dell’undicesimo posto di Gara 1 e del tredicesimo di Gara 2.
L’asso del Team ha patito lo stato di forma non ottimale, dovuto ad un virus intestinale che lo ha afflitto dal Gran Premio di Lettonia, la settimana precedente. L’Italiano è partito bene in entrambe le manche, ma, indebolito dal virus, non ha potuto reggere, sulla distanza, gli attacchi degli avversari. Guarneri ha comunque stretto i denti e limitato i danni, classificandosi appena al di fuori della top ten.
Robin Kappel, impegnato nell’Europeo MX2, ha colto un ottimo settimo posto in Gara 1, vanificato però dalla caduta di Gara 2 che ha costretto il Francese al ritiro.
Il circus del Motocross osserverà ora una settimana di pausa per poi tornare in azione il primo week end di Agosto a Loket (Repubblica Ceca) per la dodicesima prova della serie. Segnaliamo anche che Davide Guarneri è stato ufficialmente scelto dalla Federazione Italiana per rappresentare la propria Nazionale al Motocross delle Nazioni, in programma a Lommel il prossimo 30 Settembre e sarà inoltre alfiere della squadra italiana impegnata nell’Europeo delle Nazioni, in programma a Kiev il 14 Ottobre: queste prestigiose chiamate confermano ancora una volta il talento della stella del Team ed il buon lavoro svolto dalla squadra stessa.
Find out more on: www.silveractionteam.it
You must be logged in to post a comment Login