PHOENIX RACING TEAM

In questo avvio di stagione della Supermoto Europea un nuovo team si affaccia sulla scena: Il PHOENIX Racing Team.

Il team capitanato da Morgan Fumagalli giovane imprenditore con un trascorso in Motogp ha deciso di entrare nel mondo della Supermoto alcuni anni fa, dapprima con una piccola struttura e nel corso della stagione ha costruito un team di riferimento.

Per la stagione 2019 ha deciso di schierare tre assi da 90: il tedesco Markus Class, il francese Nicolas Cousin e il nostro portacolori Elia Sammartin.

In questo primo scorso di stagione il team si è posizionato al vertice delle classifica del Campionato Italiano e Spagnolo con Sammartin tabella rossa in entrambi i campionati.

Nel primo appuntamento dell’Europeo il team ha piazzato due piloti sul podio Elia Sammartin secondo e Niclas Cousin terzo e se non fosse stato per la caduta di Class in gara 1 si poteva aspirare ad una tripletta.

Ad Ottobiano abbiamo incontrato il patron del team e il suo pilota Sammartin e ci hanno fatto un quadro su questa prima parte della stagione.

Morgan Fumagalli

Sono molto soddisfatto di come è iniziata questa stagione ; primi nel Campionato Italiano , primi nel Campionato Spagnolo e 3 piloti fra i primi 4 dell’Europeo. Adesso dovremo impegnarci per continuare su questa strada. La Vittoria dei campionati Italiano e Spagnolo rimangono i nostri primi obiettivi anche se saranno complessi avendo delle concomitanze.

Poi a Montalegre Markus Class cercherà di interrompere il continuo dominio di Thomas Chareyre e penso che in una singola gara ce la possa fare. Possiamo ancora migliorare molto e gara dopo gara stiamo cercando di farlo. Devo comunque ricordarmi che il Team esiste solo da 2 anni , quindi stiamo già facendo cose superbe. I miei 3 ragazzi mi stanno ripagando degli investimenti fatti

Markus la nostra punta di diamante è l’unico in grado di poter impensierire il 6 volte campione del Mondo , Elia è in un momento di grazia , riesce in tutto quello che fa e finalmente viene ripagato di tutti i sacrifici fatti ; mentre Nicolas che ha solo 22 anni penso possa diventare il futuro di questo sport. Infine voglio ringraziare tutti i nostri sponsor che ci permettono di poter andare avanti così forte.”

Elia Sammartin

Sono al settimo cielo per come è partito questo mio 2019, ho cambiato molto il mio essere come persona/atleta nella fase invernale e sono felice che mi stia ripagando in questo modo, il mio team Phoenix non mi fa mancare niente e ogni volta che mi schiero mi schiero con la voglia di dare il mio tutto. Con il nostro preparatore Ivan Lazzarini e con tutto il suo staff abbiamo lavorato davvero bene, mi stanno aiutando tantissimo a conoscere sempre di più questa nuova moto. Sono consapevole del fatto che è solo il punto di partenza, voglio continuare così per dare il massimo delle soddisfazione a tutto lo staff del mio team che ormai è la mia seconda famiglia. Leader nel campionato Italiano, Leader nel campionato Spagnolo e secondo dietro a Chareyre nel campionato europeo. Sarà dura tenere questo ruolino di marcia ma continuerò a lavorare come sto facendo per riuscirci!”

Seguiti il team sui loro canali social @phoenixracingteam

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN