Monza Biker Fest

Locandina_Evento10 giorni dedicati alle moto all’Autodromo di Monza

Dall’1 al 10 di maggio riaprono le porte all’Autodromo Nazionale di Monza alle moto con una serie di eventi di livello internazionale.

Il primo week-end saranno di scena centinaia di centauri per le prove in pista gestite da Gully Racing (che gestirà anche sabato 9 maggio) e contemporaneamente ci saranno due prove del Campionato Italiano e Internazionali d’Italia ‘Supermoto Series’: sabato 2 e domenica 3.

In pista si sfideranno per la conquista del titolo nazionale Supermoto i migliori piloti della disciplina su di un tracciato appositamente realizzato: in parte su asfalto e in parte su sterrato in stile motocross.

Il tutto realizzato artificialmente sui piazzali del paddock, dove il pubblico potrà assistere alle gare a pochi metri dai piloti.

Ivan Lazzarini, Medaglia d’Oro agli X Games nel 2009, tre volte Campione del Mondo a Squadre e pluri Campione Italiano, sarà in pista per difendere il titolo e a dargli battaglia sicuramente Christina Ravaglia, Andrea Occhini, Edgardo Borella e tanti altri… tra i quali spicca il nome del finlandese Mauno Hermunen (vincitore della prima prova del mondiale 2015), che sarà presente a Monza con la TM ufficiale del team di Max Biaggi.

Musica e tante altre iniziative, tra cui corsi di fotografia action, con la possibilità di fotografare i campioni seguiti da professionisti del settore, e glamour, con l’allestimento di alcuni box con moto da competizione affiancate da bellissime ‘Umbrella Girls’.

Durante la settimana la pista sarà aperta a prove libere e prove moto, con la scuola dell’Autodromo che metterà a disposizione degli utenti i propri istruttori, tra cui spicca il nome del grande Fabrizio Pirovano, che terrà dei corsi sport.

E per concludere questi 10 giorni, venerdì 8 un fantastico evento di Free Style Motocross sul rettifilo di partenza, con prove al pomeriggio e grande spettacolo in serata: i migliori piloti nazionali e stranieri daranno prova di grande agilità e un pizzico di follia a colpi di back flip; si potrà assistere dal vero anche a Monza, in una location unica, a quello che siamo abituati a vedere solo sul web.

Sabato 9 maggio oltre ai turni liberi in pista ci sarà un bellissimo evento di moto Custum e Cafè Racer ‘THE REUNION’, con prove di accelerazione i sul RAV e in pista, mostra moto e tante belle iniziative.

Sia nel primo week end che nel secondo musica con DJ set by Virgin radio all’interno del paddock.

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN