TRE VOLTE PODIO PER AXO A MAGNY COURS!

 

In scena a Magny Cours la penultima prova del Campionato Mondiale Superbike: ed è AXO Show!! Grazie ai suoi piloti che giocavano in casa, AXO sale per ben tre volte sul podio del week end Francese grazie a Sylvain Guintoli, primo e secondo e a Romain Lanusse, che mette a segno il suo primo podio stagionale conquistando la piazza d’onore della Stock 1.000. Per non parlare di Niccolò Canepa, che nonostante problemi all’elettronica, mette a frutto le sue doti di gran manico e conquista la seconda posizione della EVO in Gara 1 e la vittoria in Gara 2!

In una domenica pesantemente condizionata dalle condizioni meteo, con pioggia e scarsa visibilità in pista, i nostri riders hanno dato, come al solito, il tutto per tutto. Il copione delle due gare francesi, bagnate e caratterizzate da molte cadute, è stato simile. Guintoli ha messo in luce una superiorità schiacciante, rompendo gli indugi ed andando in fuga in entrambe le gare. Solo il compagno di squadra Melandri ha dimostrato di poter reggere il suo ritmo ed il duetto Aprilia si sono divisi il bottino con una vittoria ed una piazza d’onore a testa. Grazie a questi risultati, Guintoli ha accorciato le distanze in campionato sul capoclassifica Sykes ed ora si va in Qatar, ultima tappa della stagione, con 12 punti di distacco tra i due.

Sylvain Guintoli: “E’ stato un grande weekend per il Team, siamo tornati decisamente in corsa per il Mondiale. Quando ieri sera ho visto le previsioni meteo ho pensato subito ad una buona occasione per recuperare punti importanti. Ho preso qualche rischio all’inizio delle gare, poi una volta creato un buon distacco mi sono concentrato per evitare rischi inutili e portare a casa il massimo risultato possibile. Sono molto contento ma ho già la mente al Qatar, dove si deciderà la classifica. E’ una pista che conosco bene, mi piace e penso che si adatterà bene alla RSV4. Vorrei che si corresse domani!”.

Niccolò Canepa: “Sono molto contento di questo weekend dove ho dimostrato di poter girare molto forte sull’asciutto e comunque di portare a casa anche un buon secondo posto delle EVO in Gara 1 su una pista bagnata. In Gara 2 avevo un passo peggiore rispetto a Gara 1 ed è stato molto difficile riuscire a tenere in piedi la moto. Ho lottato fino all’ultimo con i miei avversari riuscendo a concludere la gara in prima posizione della categoria EVO”.

Romain Lanusse: “Che gioia salire si nuovo sul podio dopo tanto tempo! Voglio dedicare questo risultato al Team, che ha sempre svolto un ottimo lavoro in una stagione per noi difficile e ad i miei sponsor, che non mi hanno mai fatto mancare il loro supporto”.

 

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN