Gran successo di pubblico per il Motocross delle Nazioni
Pubblico delle occasioni speciali e grande spettacolo al circuito Talkessel di
Teutschenthal, teatro della sessantasettesima edizione del Motocross delle Nazioni.
Il Silver Action non poteva evidentemente mancare ad un appuntamento così prestigioso ed ha infatti ben figurato con Josè Butron, chiamato a rappresentare i colori della Spagna in questo Mondiale per Nazioni.
In qualifica lo Spagnolo ha ottenuto il miglior risultato della sua squadra (composta, oltre a lui, da Jonathan Barragan per la MX1 e da Alvaro Lozano nella classe Open), piazzandosi settimo nella manche riservata alla MX2.
In Gara 1, riservata alle classi MX1 ed MX2, Butron ha avuto una buona partenza, nel gruppo dei dieci, ma non è riuscito ad impostare un ritmo efficace sul circuito tedesco ed ha concluso la manche in ventesima posizione. Le cose sono poi andate leggermente meglio in Gara 2 (classi MX2 ed Open) dove lo Spagnolo, nonostante la partenza non ottimale, ha concluso in sedicesima posizione.
Grazie anche al contributo di Josè, la Spagna lascia l’edizione 2013 del Trofeo delle Nazioni con la tredicesima piazza su 40 Nazioni partecipanti, di cui 20 classificate per la finale di domenica.
Mirko Madaschi, Team Manager: “E’ sempre bello essere presenti e partecipare al Motocross delle Nazioni, che è una competizione in forte crescita di anno in anno. Josè non era al meglio della forma oggi, ma diciamo che, una volta conquistata la terza piazza in Campionato, ha voluto rilassarsi un po’ e non prendere troppi rischi su di una pista che non gli è congeniale. E’ stato comunque un bel modo di concludere questa stagione 2013 così proficua per noi. Ringraziamo ancora una volta di cuore i nostri sponsor e sostenitori e vi diamo appuntamento a breve, per l’annuncio ufficiale della line up dell’anno prossimo”.
You must be logged in to post a comment Login