Top – 8 per Christophe Charlier a Teutschenthal

Charlier_DSC_1337

Christophe Charlier, pilota del Team 24MX Honda, ha dato il via alla seconda parte della suo campionato MXGP con una forte performance in Germania. Un ottavo e un decimo posto di manche hanno fruttato a Charlier l’ottavo posto assoluto. Questo è anche il miglior risultato della stagione finora per il rookie francese nella classe MXGP.

Il circuito super veloce e duro di  Talkessel è stato un appuntamento fisso del campionato del mondo per molti anni. Quindi non è una sorpresa che i piloti necessitassero di un pò di adattamento al layout tortuoso e le colline brevi al Sabato. Charlier è stato ostacolato dal traffico nel suo giro veloce e ha dovuto accontentarsi di un undicesimo posto nelle prove. Tuttavia, ha segnato l’ottavo posto nella gara di qualificazione dopo un solido giro.

Il miglioramento delle condizioni meteo e una grande folla Domenica ha impostato il tono per un emozionante giorno di gara. In entrambe le manche Christophe Charlier si è trovato in bagarre con Todd Waters in partenza e ciò gli è costato posizioni preziose nelle prime fasi. CC23 ha inseguito Shaun Simpson per la maggior parte della manche, ma non riusciva a fare il sorpasso. Alla fine ha tagliato il traguardo in ottava posizione.

La seconda manche è stata quasi una copia carbone della prima per il pilota 24MX Honda. Cercando di ripetere la sua prestazione della prima gara Charlier è stato sfortunato quando Simpson, che era caduto davanti a lui, si è rialzato e nel ripartire lo ha quasi colpito. Sia Van Horebeek e Bobryshev hanno capitalizzato su questo incidente di percorso relegando l’ex campione europeo MX2 al decimo posto. Christophe ha lottato fino alla fine per riprendere Simpson, ma ha concluso poco più di 2,8 secondi di distacco. In classifica provvisoria Charlier continua a salire, salendo dal 19° al 17° posto.

La serie MXGP prenderà una pausa di una settimana prima di andare a Uddevalla in Svezia.

Christophe Charlier: “E ‘stato un week-end nel complesso piuttosto positivo. Le qualifiche sono andate bene il Sabato, ma in condizioni generali della pista erano piuttosto difficili per me. E ‘stato difficile fare il tempo e creare un’opportunità di sorpasso! Le mie partenze erano okay, purtroppo ho urtato Todd (Waters) tutte e due le volte. Naturalmente il ritmo è altissimo perciò recuperare è un grande, grande sfida. So che con un inizio migliore posso stare nella top 5. Eppure ci sentiamo ottimisti, a poco a poco sto imparando la MXGP. Sto migliorando la mia velocità e continuiamo a fare progressi con la moto.”

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN