ROUND #3 SELETTIVE CENTRO SUD

unnamed-2F.M.I. SELETTIVE CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2016

SAVIGNANO SUL PANARO (MO) 21/22 MAGGIO – ROUND #3 SELETTIVE CENTRO SUD

PASSAPORTO PER LE FINALI

Start Time Cremona – sarà il Crossdromo Comunale “X Park Savignano”, caratterizzato dal fondo duro del suo tracciato, il teatro di svolgimento di questa importantissima gara.

Di fatto, l’appuntamento rappresenta l’ultima occasione utilizzabile per determinare i nomi dei 24 piloti di ciascuna categoria, ad eccezione dei Debuttanti, a cui saranno consegnate le 24 indispensabili chiavi di accesso ai tre Round Nazionali (sei manche), ai quali si dovranno aggiungere in egual misura i piloti dell’Area Nord.

La fase finale del Campionato MX Junior è programmata per partire da Ponte Egola (PI) il 10 luglio, transitare da Esanatoglia (MC) il 4 settembre e terminare il 18 settembre ad Ottobiano (PV), dove verranno “incoronati” i Campioni 2016, così come avvenuto lo scorso anno.

Nella CLASSE 125cc. conduce ZANOTTI (KTM Revolution Racing Team 810pt.), seguito da Matteo PUCCINELLI (Husqvarna Team Solarys 720pt.), terzo Gian Marco CENERELLI (Husqvarna) 650pt.. Intorno alla porta n.24 la situazione di classifica è molto compressa, sia appena sotto, che sopra: 24°, con 215pt., troviamo Eugenio CARLETTI accerchiato da Matteo COLANGELO e Riccardo GIACHE’ entrambi a 214pt., mentre appena sopra sono posizionati Dario CALUGI, 216pt. e Gioele PALANCA, 217pt.. Ma ovviamente la rosa dei nomi che possono ambire ad entrare nella TOP LIST è molto più ampia, e tutto dipenderà da quest’ultima prestazione in terra Emiliana.

Nella 85 Senior la vetta, a punteggio pieno, è saldamente presidiata da Alessandro FACCA (KTM – 1.000pt.), leggermente in ritardo risultano Mattia CAPUZZO (TM GS Fiamme Oro Milano – 720pt.) e Andrea ADAMO (Honda Pardi Royal Pat – Red Moto 694pt.). Anche in questa categoria la ambita 24a posizione, al momento nelle mani di Vincenzo ROMANO con 210pt., è molto combattuta: appena dietro Vincenzo con 208pt. figura Alfonso PENNACCHIO, poi Manuel SICHINI 206pt. e ancora Francesco FRATI 205pt.. E’ obbligatorio segnalare che la 23a posizione, con 222 pt., è occupata da Elisa GALVAGNO. La precedono, piuttosto ravvicinati, un gruppetto di piloti composto da Francesco PALUMBO 237pt., Andrea DAVOLI 238pt., Samuele CAPULETI e Daniele SPADOLINI 240pt..

Nella 85 Junior il vertice, con 920pt. all’attivo, è occupato da Gaetano CASSIBBA (Husqvarna). Lo segue staccato di 190 lunghezze Morgan BENNATI (KTM) con 730pt., e Giorgio Di CRESCENZO (KTM) 680pt., posizionato a stretto contatto con Matteo VANTAGGIATO (KTM) 670pt.. Solito grande affollamento per la conquisa della 24a piazza, ora occupata con 228pt. da Alessio CARDINALI: Daniele PAGANO 225pt., Andrea CAPUZZO 223pt. e Denny TANZINI 222pt. gli sono a ridosso nella parte bassa della classifica. Per Manuel POLIZZI, in 23a posizione con 232pt., la qualificazione è sicuramente dipendente dalla sua prestazione, e questo non è poco.

Nella 65 cadetti Valerio LATA domina la generale a punteggio pieno con 1.000pt., seguito da due piloti dal punteggio ravvicinato: Ferruccio ZANCHI (KTM Team Solarys – 720pt.) e il russo Zakhar OSMOLOVSKIY (KTM Team Solarys – 715pt.). In coda la 24a posizione con 134pt. è presidiata da Geremy Martin SCUCCHIA che dovrà difendersi da Simone UCCELLINI che lo segue con 122pt. e Samuele PECORARI con 117pt..

Per i Debuttanti Area Centro Sud la Regolar Season nazionale terminerà con la terza prova a Savignano, per poi ritrovarsi il 9 ottobre a Castiglione del Lago, dove si confronteranno insieme ai piloti Area Nord, nella ormai classica Coppa Dell’Avvenire, abbinata al Trofeo delle Regioni Junior.

La graduatori provvisoria vede saldamente al comando, a punteggio pieno, Simone MANCINI (KTM – 1.000pt.), seguito dal “novizio” Brando RISPOLI (KTM – 840pt.). In terza posizione un regolarissimo Cosimo BIMBI (KTM – 650pt.) e, vicinissimi, sono in quarta e quinta posizione rispettivamente Andrea DE LUCA (KTM – 500pt.) e Filippo AMATI (KTM – 455pt.).

Non ci resta che rinnovare per tutti l’appuntamento di Savignano sul Panaro (MO) questo fine settimana.

 

Che vinca il migliore. Sempre.

 

Vi aspettiamo in pista!

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN