Filip Bengtsson domina la gara di casa!

IMG_0466Race report Swedish Championship Round 3 – Västerås

Domenica 28 giugno 2015 — Il campione in carica MX1 svedese Filip Bengtsson (24MX Honda) ha fatto un forte ritorno questo fine settimana nel terzo appuntamento della campionato di casa a Västerås. Bengtsson ha dominato l’evento con una doppia vittoria. E ‘stato raggiunto sul podio da Filip Thuresson (Team Honda MX Svezia) e Viktor Björklund (KTM).

Condizioni tropicali insolite, una superficie dura e scivolosa e due manche da 25 minuti più due giri è stata la prova perfetta prima del ritorno di Fillibang in MXGP il prossimo fine settimana a Uddevalla, in Svezia. Il 23enne di Sankt-Olof era stato lontano dalle competizioni per più di un mese e mezzo per recuperare la piena forma dopo una grave commozione cerebrale.

Bengtsson era quarto nella partenza della manche di apertura, ma ben presto ha guidato la sua Honda CRF450R 24MX in testa dopo aver superato Thuresson. Filip ha sofferto un po’ di dolore al braccio ma era chiaramente il più veloce in pista e ha terminato con più di 5 secondi di vantaggio su Thuresson.

Dopo un po’ confusione causata da un problema elettrico, l’inizio della manche finale è stata rinviata. Bengtsson è emerso imperterrito. Dopo una buona partenza ha fatto rapidamente il suo ritmo per la testa della corsa per creare un grande distacco sugli inseguitori. Questa volta Fillibang ha vinto con un 9.4 secondi di vantaggio su compagno di pilota della Honda Thuresson.

Anche se ha mancato il secondo round della serie Bengtsson è ora 5 ° in classifica provvisoria. Il prossimo fine settimana Filip e il suo compagno nel team 24MX Honda Christophe Charlier si allineeranno nell’ MXGP svedese, round 11 del FIM Motocross World Championship.

Filip Bengtsson: “Sono soddisfatto della mia vittoria e come il fine settimana è andato in generale. Se sei stato lontano dalle gare per un po’ ci vuole sempre un po’ di regolazione! Per molti versi questa è stata la prova perfetta prima di Uddevalla. Oggi la pista era molto scivolosa e veloce, le condizioni molto difficili in realtà. Poi c’è stato il caldo che era abbastanza notevole per la Svezia. Ha raggiunto i 35 ° C oggi, ma so che la mia forma fisica è buono, quindi mi sentivo bene. La gara di qualificazione e il tempo sulla moto il Sabato mi ha dato un po’ di ritmo di gara in più pure. E ‘stato bello avere questa gara sotto la cintura prima del mio GP di casa!”

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN