TONY CAIROLI GENEROSO AD ARCO DI TRENTO

Nella splendida cornice dolomitica di Arco di Trento si è disputato il primo Gran Premio europeo del Mondiale MXGP 2014. Il tracciato italiano per la seconda volta ha ospitato il Gran Premio del Trentino. Tony Cairoli ha terminato la gara del sabato in seconda posizione con un ottimo ritmo, garantendosi un buon cancelletto di partenza per la domenica.

La prima manche è cominciata in salita, già dalla partenza, quando un avversario si è agganciato col manubrio a quello di Tony, rischiando di farlo cadere e compromettendo la gara. Una rimonta furiosa dall’ultima posizione ha visto il pilota di Patti tagliare il traguardo sesto.

Nella seconda manche, partito con la sua KTM SX 350 F in settima posizione, Tony ha rimontato sino a terminare quarto; guidando in maniera generosa davanti allo splendido pubblico italiano e senza risparmiarsi mai. Il quinto posto di giornata non rende omaggio alla velocità di Antonio che ha siglato il giro record in entrambe le manche.

Con 33 punti il pilota della Red Bull KTM Factory Racing si tiene ben stretta la tabella rossa di leader del Mondiale MXGP.

Prossimo Gran Premio: Bulgaria, Sevlievo, 20/04/2014

Tony Cairoli: “Sicuramente la pista di Pietramurata non è tra le mie preferite a causa del fondo duro e scivoloso. Ho spinto in tutte e due le manche per recuperare commettendo anche qualche errore, ma la velocità su questo tipo di tracciato c’è e sono contento di non essermi fatto male; ho dato tutto ma oggi più di così non si poteva fare. Ringrazio il pubblico che come sempre in Italia era straordinario. Voglio anche fare i complimenti a Joakin Furbetta, atleta Neox, che è salito sul podio del Campionato Europeo 125 al suo debutto.”

 

 

 

 

 

 

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN