LEO VINCE PROTAGONISTA A VALKENSWAARD

Sulla sabbiosa pista di Valkenswaard è partito il Mondiale MX1 edizione 2012 ed è partita anche la stagione OFF ROAD di Leo Vince.

Il meteo non ha aiutato i piloti già alle prese con un tracciato difficile e insidioso. Sabato sole e nuvole ma tanto freddo. Domenica coperto con pioggia a tratti.

I vincitori di questo primo GP sono Antonio Cairoli nella MX1 e Jeffrey Herlings nella MX2.

Nella categoria MX1 il migliore dei Team supportati da Leo Vince è il Kawasaki Racing Team. Paulin Gautier con due bellissime gare si porta a casa il quarto posto assoluto. Il pilota francese, passato dalla MX2 alla MX1, ha subito dimostrato il proprio livello ai colleghi della categoria maggiore. In gara uno Paulin, supportato al meglio dalla propria Kawasaki equipaggiata con il nuovo gruppo di scarico realizzato da LEO VINCE, termina quarto. Nella seconda, a causa di una caduta in partenza, passa 30° al primo giro e dopo una furiosa rimonta termina al settimo posto. Xavier Boog fa una buona prima manche dove termina ottavo. Nella seconda chiude soltanto 14° per un calo fisico.

Il Team Honda LS – che utilizza i nuovi prodotti CARBON di LEO VINCE,  si è presentato soltanto con lo spagnolo  Jonathan Barragan perchè Ken DeDycker è stato “prestato” alla KTM in sostituzione del tedesco Nagl che è fermo per infortunio. Barragan chiude le due manche al 17° e 13° posto.

GP piuttosto strano quello del Team Floride Monster Energy Pro Circuit Kawasaki. Nella MX2 Tommy Searle e Joel Roelants si prendono due gradini del podio: il secondo ed il terzo. I piloti Kawasaki – LEO VINCE tornano a casa con gli stessi risultati: un secondo ed un terzo per entrambi. La categoria MX1 invece non ha portato buone cose. I fratelli Pourcel non hanno brillato. Christophe, il migliore dei due, si è ritirato in gara uno. In gara due è partito in testa ma ha chiuso soltanto nono. L’altro Pourcel, non è “pervenuto”. Per lui una gara senza nessun acuto.

Anche Gregory Aranda non è “pervenuto”. In tutto il fine settimana, il francese del Team 2B non ha combinato nulla. Per lui soltanto due zeri e molto lavoro da fare.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN