Jordi non molla! Comunicato Bordone Ferrari

Viladoms mantiene la testa della classifica davanti a Coma e Botturi. Bene anche Farrés, quinto e Ceci, settimo.

3a TAPPA, 26 Giugno 2012: Sa Itria-Arbatax, 210 KM. PS5 70 KM

Dopo la notte trascorsa al bivacco di Sa Itria, la speciale odierna si è sviluppata per 70 km, con 3 tratti a velocità controllata e partenza nelle vicinanze del Paese di Tonara. I piloti si sono inerpicati su una bella pista di montagna per una speciale impegnativa e navigata, dopo una sezione iniziale di piste molto veloci.

Lo spagnolo Marc Coma si è aggiudicato la PS5 davanti a Stephane Peterhansel e Ruben Faria. Quarto Alessandro Botturi, mentre il compagno di squadra Jordi Viladoms, che questa mattina apriva la pista, ha chiuso sesto. Una buona prestazione anche per Paolo Ceci, ottavo e Gerard Farrés, decimo.

Una volta raggiunta l’assistenza alla Miniera di Funtana Raminosa, è arrivata la comunicazione che la seconda speciale veniva annullata per allerta incendio, una misura preventiva per favorire eventuali interventi. I piloti sono così rientrati ad Arbatax su asfalto.

La classifica generale della terza giornata vede Jordi Viladoms in testa con un margine di 2’27 su Marc Coma, terzo Alessandro Botturi a 5’.49. Gerard Farrés mantiene la quinta posizione a 7’51 dal compagno di squadra, settimo Paolo Ceci a 10’11.

Jordi Viladoms, 6° PS5, 1° Overall

“La speciale era molto navigata, con tanti tornanti e cambi di direzione. Partendo per primo, ho cercato di restare concentrato per interpretare al meglio il road book e non commettere errori. Sono contento perché sono riuscito a tenere un buon ritmo e ad amministrare bene quando spingere e quando rallentare. Facendo da apripista, infatti, era facile, sbagliarsi perché la navigazione era molto serrata”.

Alessandro Botturi, 4° PS5, 3° Overall

“Una bella speciale con piste rapide, mulattiere e stretti sentieri nel bosco. Partendo decimo, sono andato bene e non ho incontrato particolari problemi. Con la cancellazione della PS6, domani partirò quarto e dovrò fare maggiore attenzione alla navigazione”.

Gerard Farrés, 10° PS5, 5° Overall

“Sono contento perché avevo un buon feeling con la moto e ho navigato senza commettere particolari errori. Sono partito bene, ho superato Goncalves ed ho ripreso Alessandro (Botturi) che faceva un buon ritmo così abbiamo fatto quasi tutta la speciale insieme”.

Paolo Ceci, 8° PS5, 7° Overall

“Questa mattina sono partito secondo e non c’erano molte tracce, così ho prestato molta attenzione al road book, rallentando un po’ nei tratti dove la navigazione era più complicata. Peccato per l’annullamento della speciale del pomeriggio”.

 

Classifica Generale – Tempi non ufficiali

1. J. Viladoms

2. M. Coma +2’27

3. A. Botturi +5’49

4. H. Rodriguez +6’04

5. G. Farres +7’51

6. R. Faria +10’00

7. P. Ceci +10’11

8. S. Peterhansel +11’52

9. P. Goncalves +12’12

10. J. Pedrero +15’36

 

 

 

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN