INTERNAZIONALI MX ODOLO INCORONA IL CAMPIONE

Il gran finale degli Internazionali d’Italia è pronto per dare il commiato all’avvincente stagione 2012 e per premiare i campioni Elite, MX1 e MX2. Il circuito del Motoclub Galaello è in perfetto stato, curato come un giardino grazie agli intensi lavori invernali, e un caldo sole primaverile sono le premesse perfette per dare massimo risalto a questa quarta ed ultima prova.

Nel paddock è già arrivato Steven Frossard, che è pronto per essere incoronato per la seconda volta consecutiva campione Elite grazie alle tre vittorie riportate nei precedenti appuntamenti e allo scarto previsto dal regolamento di gara che gli consente di assicurarsi la tabella numero uno con la sola presenza in gara.

Occhi puntati quindi alla lotta tra David Philippaerts e Antonio Cairoli che si contendono il posto d’onore, ma anche alla bagarre che nascerà per la conquista del titolo MX1 alla quale mancando in questo caso lo scarto di un risultato concorrono tutti e tre i piloti.

Mancando l’attuale numero due della MX2 Christophe Charlier, favorito per il titolo 250 è il leader Alex Lupino che in sella alla Husqvarna ufficiale deve vedersela dall’affondo di Chicco Chiodi che sul circuito di casa ha ancora talento e determinazione per salire sul gradino più alto del podio.

Vista la netta superiorità esternata nei precedenti appuntamenti, la 125 dovrebbe chiudersi in favore di Tim Gajser anche se c’è da stare certi che Davide Bonini lotterà sino alla fine per scalzare dalla posizione di capoclassifica lo sloveno

TESTO E FOTO MASSIMO ZANZANI

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN