IL SILVER ACTION E’ CAMPIONE EUROPEO 125!!!

 

Tim Gajser conquista il titolo europeo dopo la prima manche inglese

Campioni! Il sogno si è avverato e, con ben tre manche di anticipo, il Team Silver Action ha conquistato quell’obiettivo che si era prefissato fin dall’inizio della stagione racing 2012: un risultato per il quale sono state spese molte energie e per il quale si è lavorato duramente nel corso di questi mesi…la conquista del titolo europeo classe 125!

E’ stato il Gran Premio d’Inghilterra a laureare campione Tim Gajser, che, già dopo la prima manche, aveva agguantato l’agognato titolo. Ciliegina sulla torta di una stagione praticamente perfetta, è arrivata anche la vittoria del Gran Premio, grazie ad una prima manche dominata alla grande e ad un secondo posto nello sprint finale.

Il palmares del giovane sloveno è a dir poco impressionante: 6 Gran Premi vinti su 6 disputati, 10 vittorie di manche su 12, con solo un paio di “sbavature”: il terzo posto di Bastogne ed il secondo posto del Gran Premio odierno e titolo conquistato con una gara e mezza di anticipo come solo i veri campioni sanno fare!

Molto bene anche Davide Guarneri, che ha chiuso al nono posto un Gran Premio non certo facile, anche a causa della diciassettesima posizione della qualifica, che ha condizionato pesantemente lo schieramento al cancelletto di partenza. Nonostante ciò, Guarneri ha colto due buoni spunti in partenza, attestandosi nella top ten. In Gara 1 il Bresciano ha mantenuto la decima piazza fino a pochi giri dalla fine, quando ha subìto gli attacchi di Aubin e Leok, concludendo dodicesimo, mentre in Gara 2 ha colto la bandiera a scacchi in decima posizione, che gli è valsa il nono posto nell’assoluta di giornata.

Nella stessa classe, qualche difficoltà in più per Cociu, che ha patito la dura pista britannica, classificandosi al di fuori della zona punti.

Nell’Europeo MX2, Robin Kappel non è riuscito ad ottenere i risultati che meritava, strappando il quindicesimo posto nella prima frazione. In Gara 2 Kappel, nonostante la buona partenza, è stato protagonista di tre cadute che lo hanno estromesso dalla zona punti.

Mirko Madaschi, Team Manager: “Oggi è una giornata davvero speciale per Tim e per tutta la squadra al completo. E’ il coronamento di una stagione praticamente perfetta, in cui le due forze portanti, il pilota ed il Team, hanno lavorato in perfetta sinergia per il raggiungimento di uno scopo comune…e la ‘macchina da guerra’ ha funzionato alla perfezione, sbaragliando gli avversari e regalandoci la gioia del titolo con un Gran Premio e mezzo di anticipo! Credo che questo sia uno di quei momenti topici della vita che difficilmente si scorderanno! Colgo l’occasione per ringraziare i nostri preziosi sponsor, tecnici ed extra-settore, senza i quali nulla di tutto questo sarebbe mai potuto avvenire. Questa vittoria è anche vostra!

Siamo contenti anche della bella prestazione di Davide, che finalmente ha portato ad un risultato al suo livello. Peccato per Cociu, invece, che non è riuscito a trovare il giusto feeling con la pista di Matterley Basin. Questo dipende in larga parte dal fatto che Mihail, da diversi mesi, si è trasferito in Belgio per allenarsi sulla sabbia, in vista del prossimo Gran Premio di Lierop, dove speriamo di vedere i frutti della sua dedizione”.

Find out more on: www.silveractionteam.it

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN