Henk Knuiman si aggiudica la terza giornata del Serres Rally

Serres Rally Day 3: 23 km liaison 290km SS4

La terza giornata del Serres Rally, seconda prova del campionato Rally Pro Series 2013 promosso da Edo Mossi è stata quanto mai varia e impegnativa.

I piloti hanno affrontato 290 chilometri di prova speciale caratterizzata da mulattiere, attraversamenti di foreste e letti di fiume in secca con passaggi tecnici da enduro estremo che hanno messo a dura prova i piloti con le moto da Rally come Frans Verhoeven e Bianchi Prata che hanno però dimostrato una grande maestria tecnica.

Ottima prova per l’olandese Henk Knuiman, che ha recuperato posizioni e si è portato in testa approfittando di un errore di Frans Verhoeven nell’ultima parte della speciale.

Una caduta, per fortuna senza conseguenze, e un errore di navigazione sono costati cari a Jordi Viladoms che partiva primo ed ha chiuso terzo.

Jordi Viladoms mantiene la testa della classifica provvisoria delle prime tre giornate con 5 minuti di vantaggio su Frans Verhoeven e Henk Knuiman, terzo a 9 minuti.

Henk Knuiman 1°: “Sono partito bene e dopo aver aiutato Jordi (Viladoms), che era fermo per un problema con la benzina, ho ripreso anche Frans (Verhoeven) e mi sono portato in testa. Era molto caldo e la speciale lunga e impegnativa e in generale sono soddisfatto di come ho guidato”.

Frans Verhoeven 2°: “Oggi è stata una tappa veramente varia con un tratto di enduro estremo che ha messo a dura prova la mia moto, ma non ho commesso errori e mi sono divertito molto. Ho aperto pista quasi tutto il tempo, poi alla fine ho commesso un errore e Henk (Knuiman) mi ha passato. Sono comunque soddisfatto, è stata una bella giornata”.

Jordi Viladoms 3° : “Non sono molto soddisfatto. Nella prima parte della speciale sono caduto, poi, dopo il secondo rifornimento ho perso il tappo della benzina e questo ha complicato molto le cose perché ho avuto problemi con il carburante. Per fortuna Henk (Knuiman) mi ha aiutato e lo ringrazio. Speriamo di far meglio domani”.

Pedro Bianchi Prata 4°: “Una bella tappa, forse in alcuni tratti un po’ troppo estrema per una moto da rally, ma mi sono divertito. Ho commesso qualche errore, domani spero di recuperare.”

Day 3 Classifica Provvisoria piloti RPS top 10

Henk Knuiman

Frans Verhoeven

Jordi Viladoms

Pedro Bianchi

Angelo Pedemonte

Cesare Zacchetti

Robert Van Pelt

Nicolas Cardona

Marco Gandini

Chris Barwick

 

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN