Hell’s Teacher

Hell’s Teacher: la via fFasola per insegnare Hell’s Gate ad una KTM Freeride. Per pochi. Dal 16 al 17 Giugno, Freeride compresa.

Una volta scoperta, la KTM Freeride resta fedele al concetto che ne ha ispirato il progetto: è una “universale” con una spiccata vocazione montana. Un po’ moto alpinismo, come sostengono gli appassionati di quel genere di escursionismo in fuoristrada, ma non soltanto, diciamo noi.

Il fatto è che la scoperta di questa moto apre ad un orizzonte completamente diverso, e per giunta in gran parte inesplorato, composto oggi più da ipotesi che da dati certi. Dopo avervela fatta scoprire nel Freeride Discovery Camp del mese scorso, adesso è ora di posizionare l’asticella un po’ più in alto, ed andare e scoprire il “lato oscuro” di questa solo apparentemente super pacifica moto da fuoristrada. C’è un solo modo: metterla alla prova sul percorso del Diavolo. Ovvero, tracciare una versione più indulgente del percorso di Hell’s Gate e lanciarvi la moto ed i suoi aspiranti estimatori. In questo modo saranno i partecipanti al primo Freeride Hell’s Teacher a poter verificare le tesi dei più coraggiosi degli esploratori del fuoristrada estremo. Se è vero che la moto in questione è “spudoratamente” dedicata ad una visione più “serena” dell’andare fuori strada, infatti, non da meno certe sue caratteristiche la candidano a quel ruolo che è vietato ad Hell’s Gate: utilizzare una moto da Trial. Vuoi vedere che la Freeride è proprio quella moto in grado di aprire il Cancello dell’Inferno ad un numero maggiore di candidati all’estremo di Fabio Fasola. Provare per credere.

Un fine settimana sotto la guida del “Diavolo”, e tutto lo scenario di Hell’s Gate a disposizione. In una versione “addolcita”, certamente, con passaggi organizzati in una scaletta di difficoltà ben studiata, in modo che i “candidati” possano accedere a livelli progressivi di difficoltà, imparando a “gestire” la materia Hell’s Gate. Si comincia dai passaggi del “Dente”, che si presta magnificamente ad un approccio progressivo, e dopo aver “saggiato” la “Salamandra” e la “Cascata”, i partecipanti al primo KTM Freeride Hell’s Teacher potranno misurarsi anche con l’ultima delle “stazioni” di Hell’s Gate, il gran finale dell’Hells Peak.

Occasione più unica che rara, dal 16 al 17 Giugno. Per soli 9 “Audaci”, numero perfetto.*

* L’Hell’s Teacher è aperto anche ai partecipanti con moto propria.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN