Hell’s Gate Metzeler 2018. Get Ready

Here a Quick Start Guide!

44° 4′ 57.615″ N, 10° 27′ 51.812″, per me si va tra la perduta gente dell’Estremo. Poco sarcasmo, prego, sono le coordinate della Garitta di Guardia de Il Ciocco, mirino geografico della porta dell’Inferno di Hell’s Gate Metzeler 2018 a Castelvecchio Pascoli! È il punto da inserire nel GPS. Siete dentro! Irrevocabilmente.

Superata la sbarra (non abbattete il Guardiano, per favore) potete parcheggiare la macchina, la moto o il calesse e farvi prendere per mano dal Diavolo, che vi accompagnerà tra i gironi di Hell’s Gate Metzeler 2018. L’Avventura dell’Estremo inizia qui, sulla navetta, lo shuttle che vi porta fino al confine con gli inferi… lo Stadium dove tutto ha inizio e da dove tutto passa.

Venerdì. Arrivate e salite sulla Montagna. Il programma de Il Ciocco e di Hell’s Gate Metzeler 2018 non potrebbe essere più suadente. Ora, non fate che venite su per il Circle of Hell Party, ovvero che puntate diritti ai DJ Set Massive Rock e Vitamina Jeans. Sappiate che quello è solo l’apice serale di un lungo giorno di tribolazioni, anche sportive, che vanno all’apertura delle Operazioni Preliminari di Hell’s Gate Matzeler 2018, ore 12:00, giusto in tempo per il lunch alla Locanda Alla Posta (prenotazione obbligatoria, posti last minute del tutto improbabili), fino alla riscossa tremenda delle ore 19:00, quando scatta il Friday Dusk, la Super Sfida terrificantemente “indoor” tra gli Assi dell’Estremo. Non è solo l’aperitivo di sangue, serve anche per stabilire l’ordine di partenza della fase cruciale di Hell’s Gate Metzeler 2018, clou dell’Evento agonistico riservato al Sabato della Montagna.

In mezzo? In mezzo voi, non più per mano del Diavolo perché vi siete ribellati. Non vi perderete l’Autograph Session al Party, e sarete in prima fila per lo show di Marco Aurelio Fontana, Rito di Passaggio simbolico di un Fuoriclasse inarrivabile del Ciclismo, il giorno dopo più vicino al Fuoristrada, Eroe di Hell’s Gate Metzeler Lite. E poi festa, ad libitum.

È così, non vi siete ancora svegliati e siete già KO. L’Evento del Diavolo non scherza. Ed è ancora tutto da fare mentre fate del vostro meglio e siete protagonisti.

Sabato. Sveglia presto. Sveglia, abbiamo detto! La Gara eliminatoria, l’Enduro “Tradizionale” inizia all’alba. E poi è un travolgente tobbogan emotivo fino a notte. Un giorno intero, per mano del Diavolo che vi porta ai luoghi chiave della battaglia, la Speciale in Linea e i suoi passaggi storici, il Laghetto, il Fosso del Fontana, il Dente, la Salita del Tribolerio, ancora Zona Laghetto. Un inferno fino al girone dei dannati, l’Arena di Hell’s Gate Metzeler. Un Inferno fino all’incoronazione del Campione di Hell’s Gate Metzeler 2018. Buio pesto. Si torna a casa. Si brucia, di entusiasmo.

Il Ciocco, Castelvecchio Pascoli, il vostro paradiso 365 giorni l’anno… meno UNO. 9-10 Febbraio: Il giorno della paura!

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN