GP ITALIA SUPERMOTO OTTOBIANO

TORINO, 13 marzo 2012 – A metà marzo manca un mese esatto al via del mondiale Supermoto 2012 che si aprirà in Italia il 14 e 15 aprile, a Ottobiano (PV); solo quattro settimane prima di vedere nuovamente in pista i piloti a sfidarsi per il primo gran premio dell’anno, e di contorno ci sarà anche la prima prova dell’UEM European Supermoto Championship.

Il francese Campione del Mondo uscente Adrien Chareyre (Aprilia) dovrà guardarsi le spalle da molti avversari, primo tra tutti il fratello Thomas Chareyre (TM-FRA), che deve riscattare una stagione fantastica e un finale con una caduta che gli è costata la corsa al titolo 2011.

La lista dei pretendenti al titolo è lunga e fra questi non può mancare il numero tre al mondo, il pesarese Ivan Lazzarini ancora in sella all’Honda HM con la quale ha chiuso sul terzo gradino del podio assoluto nella passata stagione. Ci sono poi il finlandese Mauno Hermunen (Honda SHR Racing), Uros Nastran (Suzuki Lux Performance – SLO), Matthew Winstanley (Honda SHR-GB), i poliziotti bolognesi Christian Ravaglia (Ktm Miglio) e Massimo Beltrami, il veneto Elia Sammartin (Suzuki Pergetti-Rigo Moto), il piemontese Giovanni Bussei (Honda SBD Union Bike), il lombardo Andrea Occhini, il francese Thierry Van Den Bosch (Ktm Team MTR) per citare i primi della classifica iridata 2011. Atteso anche il ritorno alle gare di un altro fuoriclasse della specialità, il bresciano Davide Gozzini (Aprilia Racing PMR), che torna dopo una stagione difficile a causa di un infortunio.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ritorna quest’anno la sfida dell’ UEM European Championship. Il livello tecnico dei partecipanti è di assoluto rilievo, con il campione in carica Teo Monticelli che come sempre recita la parte del leone, ma anche alcuni nuovi agguerritissimi concorrenti.

Un interessante challenge per nulla scontato poiché altri concorrenti italiani quotati cercheranno di inserirsi nella corsa al titolo 2012.

Il circuito South Milano è abituato a ospitare prove iridate e internazionali di Supermoto, e per il gran premio di metà aprile, stando a quanto comunicano i gestori, non è da escludere che si correrà già con le nuove modifiche sulla pista.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN