Nate Adams vince l’oro e Blake “Bilko” Williams l’argento in Moto X Speed & Style agli X Games Austin 2015

XGAMES_SPEEDNSTYLE_ADAMS_NATE_10

 

Il team Monster Energy ha occupato i primi due gradini del podio del Moto X Speed & Style agli X Games Austin 2015 con Nate Adams medaglia d’oro e il compagno Blake “Bilko Williams appena dietro con l’argento. La giornata di oggi segna la terza medaglia di Adams in  Moto X Speed & Style e un incredibile 20esima medaglia X Games in totale. Nemmeno Williams è estraneo al podio X Games.  Questa infatti è la sesta medaglia per l’australiano nonché terzo argento in Moto X Speed & Style.

La disciplina del Moto X Speed & Style è, semplicemente, velocità e stile. Con delle gare tète a tète, il più veloce dei due giri prende 50 punti, e il secondo 50 punti meno il tempo di distanza dal leader. Quindi, ad esempio, se concludi la gara mezzo secondo dopo, il vincitore alla fine prende 50 punti, e tu 49.5. Poi, questo punteggio si somma a quello dei trick, sempre in scala 1 – 50, e alla fine si calcola la combinazione vincitrice.

Le finali di Speed & Style presentavano 8 competitors in una gara a eliminazione singola, e noi ci aspettavamo una tripla medaglia dato che tre dei quattro finalisti erano riders Monster Energy, ma Mike Mason alla fine ha vinto il bronzo per mezzo punto davanti as Adam Jones (Monster Energy).

La corsa per l’oro era davvero difficile: Adams ha preso l’ holeshot, ma Williams gli è stato addosso parecchio, l’ha superato sulla prima rampa, ma in ogni caso Adams ha buttato i suoi cavalli di battaglia.

Nella finale mozzafiato tra Adams e Williams, all’inizio del secondo giro Adams era attaccato a Williams prima delle whoops, e poi Williams è partito in testa nella curva successiva ma poi è scivolato, lasciando l’oro tutto per Adams.

“Non so come abbiamo fatto a non colpirci al primo giro sulla rampa” ha detto Adam – parlando di quando Williams l’ha passato prima della rampa forzando Adams a frenare. “Ma Bilko è un grandissimo rider, e ogni volta che gareggiamo insieme ci divertiamo moltissimo. Non so come ho vinto, penso di essere stato anche molto fortunato, ma ringrazio di aver potuto gareggiare e rappresentare i miei sponsor qui.”

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN