TEAM MIGLIO YAMAHA YAMALUBE 2015. Cristobal Guerrero, Primo Podio

697 Martini_1527Il Campionato del Mondo torna, dopo l’”ouverture” sudamericana, alla “vecchia” Europa, proponendo le due Prove “classiche” della Penisola Iberica. Spagna e Portogallo in serie ravvicinata. Dopo l’inizio “esotico” i ranghi si compattano, arrivano le prime novità tecniche e il Mondiale di Alain Blanchard esprime tutta la sua forza. È l’occasione, rara e inedita, del Gran Premio di Spagna, che per la prima volta calca i terreni che solitamente sono uno dei templi della velocità, quelli del “profondo Sud” dell’Andalusia a Jerez de la Frontera. I cento Assi dell’Enduro Mondiale si sono dunque dati appuntamento al “semaforo” del Mediterraneo per disputare un GP intenso, non difficilissimo sotto il profilo tecnico, ma reso indubbiamente molto impegnativo dalle condizioni climatiche, decisamente “sahariane”.

In questo contesto la competizione di Jerez de la Frontera ha mandato in scena il Miglior Christophe Nambotin, dominatore assoluto (anche se la classifica assoluta non è considerata per regolamento, ma ufficiosamente tenuta in grande considerazione), sia della Classe E1 sia dell’intero “pacchetto” del Gran Premio. Nambotin ha vinto tutte le 21 prove speciali disputate, e ha fatto gara a sé dimostrando che i tre Titoli Mondiali già in suo possesso sono un record del tutto provvisorio.

Se da una parte, dunque, i Piloti del Team Miglio Yamaha YamalubeCristobal Guerrero e Gianluca Martini, entrambi schierati con le loro Yamaha WR250F nella Classe E1, si son ben presto ritrovati davanti al muro invalicabile dello strapotere del francese, è proprio in questo contesto che, soprattutto Guerrero, terzo in entrambe le giornate di gara, ha potuto confermare tutto il potenziale del Pilota e della Moto.

 

Cristobal Guerrero. Terzo nella classifica conclusiva della E1 sia sabato che domenica, il Pilota del Team Miglio Yamaha Yamalube ha confermato le aspettative del suo potenziale di competitività e “mantenuto” la promessa” di tornare ai vertici assoluti della categoria, ponendo fine così al lungo viaggio di recupero fisico conseguente all’intervento chirurgico cui si è sottoposto durante l’inverno. Fisicamente “a posto”, e tecnicamente al Top, Guerrero ha corso in entrambe le giornate di gara mantenendo la concentrazione massima e senza commettere alcun errore, all’insegna di una costante progressione che, viste le condizioni del torrido week end spagnolo, sono la migliore conferma della ritrovata competitività del Campione del “TMYY”. Se la conquista del primo podio è sempre la migliore ambizione per Team e Pilota, Guerrero e la Squadra, conquistando il primo della stagione, escono dalla prima Prova europea del Mondiale a pieni voti.

 

Gianluca Martini. Discorso analogo, fatte le dovute proporzioni, può essere fatto anche per il giovane toscano del Team Miglio Yamaha Yamalube. Gianluca Martini, che corre senza “pressione” con il compito di acquisire esperienza nel difficile ambito Mondiale, ha disputato due buone giornate di gara. Decimo sabato, Martini, nonostante il gran caldo, si è migliorato domenica conquistando un eccellente ottavo posto, punteggiando entrambe le giornate con gli eccellenti acuti di un Enduro Test sabato e di un Cross Test domenica.

 

Per il Team Miglio Yamaha Yamalube il “Tour 2015” prosegue ora con lo spostamento di armi e bagagli alla volta diGouveiaPortogallo, dove nei giorni 16 e 17 Maggio sarà disputata la quarta prova del Mondiale 2015 di Enduro.

 

You must be logged in to post a comment Login

  LOGIN