COMUNICATO STAMPA MIGLIO TEAM

L’Italiano Supermoto “espatria” in Francia: Christian Ravaglia, settimo in Gara 1 e ritardato da una foratura in Gara 2, è secondo ad una prova dalla fine del Campionato

Per una volta le International Series di YouthStream Events tengono fede alla vocazione internazionale del migliore Campionato Nazionale di Supermoto, quello italiano, anche nella scelta della pista di… atterraggio. La quinta (e penultima) prova della stagione 2012 va, infatti, in scena sulla pista di Alpe d’Huez, 1.300 metri slm oltre confine, in Francia sul versante “Ovest” delle Alpi. Una bella gara ed un evento che segna una data importante nello sviluppo del Supermotard.

Il Circuito è bello, il tempo, come sempre da queste parti, estremamente variabile e non proprio in sintonia con gli “acuti” dell’estate, e Mauno Hermunen e Thomas Chareyre vincono una volta ciascuno nelle due gare di finale, conservando intatta la leadership degli Internazionali. L’Italiano vero e proprio, d’altro canto, assegna a Ivan Lazzarini con una prova d’anticipo il nono alloro nazionale, e diventa “infuocato” per quanto riguarda l’assegnazione degli altri posti sul podio finale.

Christian Ravaglia, secondo in Campionato e intenzionato a controllare la situazione, ottiene un confortevole settimo posto in gara 1 e “allunga” leggermente in classifica sugli avversari diretti. Giochi “quasi” fatti, ora si tratta di amministrare e “portare a casa” il risultato.

Ma Gara 2 non “esce” come era nei programmi. Ravaglia è costretto ad arrendersi a causa di una foratura. Molti altri piloti sono incorsi nello stesso problema, generato da alcune imperfezioni del manto d’asfalto, ma per il Pilota del Team Miglio il risultato è piuttosto sconfortante.

Da un punto di vista “matematico” poco è cambiato. Ravaglia conserva la seconda posizione maturata nel corso della stagione, ma il suo vantaggio si è notevolmente assottigliato, e per il Pilota del Team Miglio, l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano torna ad essere cruciale. In una sola gara dovrà difendere il podio assoluto dall’assalto di Beltrami e


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN