BICCHIERE MEZZO PIENO! Comunicato Team Ricci Racing

 

Dopo due trasferte oltre oceano e una settimana di pausa, il campionato mondiale motocross ritorna in pista sul tracciato di Saint Jean d’Angely, a circa 150 km a nord di Bordeaux. Team Husqvarna factory al completo con Nick Triest che è rientrato in competizione dopo l’infortunio che lo aveva estromesso prima dell’inizio del torneo iridato.

Le qualifica del sabato ha visto Alessandro Lupino concludere ottimamente al decimo posto mentre Loic Larrieu si è classificato diciottesimo. Solo trentaduesimo Nick Triest, alle prese con una condizione fisica ovviamente non al meglio.

Il warm up del mattino ha fatto registrare l’ottimo secondo tempo di Alessandro Lupino a mezzo secondo dal miglior tempo a conferma del progresso effettuato dal binomio, uomo-mezzo meccanico.

Al via della prima manche Lupino non ha sfruttato al meglio la sua posizione in partenza e si è attestato a metà gruppo. Al secondo passaggio, in piena fase di recupero è incappato in una caduta nel tentativo di sorpassare un avversario. Ripartito dopo tanto tempo, si è accodato al gruppo dei piloti di testa per testare le sue condizioni fisiche e quelle tecniche della sua Husqvarna TC250 factory che ha risposto in maniera ottimale. A metà gara ha fatto registrare il terzo miglio tempo della manche. Purtroppo è rimasto di un soffio al di fuori della zona punti: ventunesimo. Loic Larrieu invece ha concluso ottimamente al sedicesimo posto mentre Triest ha chiuso anzitempo la manche.

In gara 2 Lupino si è presentato al via fermamente convinto di riscattare la battuta a vuoto subita e cosi è stato.

Dopo essere scattato a ridosso della top ten ha iniziato un lento ma redditizio recupero che lo ha portato a conquistare la sesta posizione finale. Punti importanti quelli acquisiti che gli permettono di arrivare in ottava posizione nella classifica di campionato. Larrieu quattordicesimo e Triest ventisettesimo, il risultato degli altri due alfieri “Husqy”.

Il mondiale non effettua pausa e si sposta direttamente in Portogallo sul circuito di Agueda dove si svolgerà il settimo GP di questa stagione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN